31 ottobre 2009

pasta veloce tonno, cipolle e formaggio cremoso

Oggi è la notte dei morti e io ancora non ho deciso come vestirmi nè, di conseguenza, come truccarmi. In compenso vado pazza per i tutorial su youtube che mi ha mostrato una mia amica e che mi creano nuovi e inutili dipendenze per pennellini (ragazzi, ma quanto costano?!) e palette. Sono sempre stata piuttosto imbranata a truccarmi, ma vengo ipnotizzata dal chiacchiericcio, dalle sfumature coi pennelli, dalle punte tonde e piatte e dai rossetti cremosi.

Veniamo a noi, oggi poco tempo perchè stasera facciamo una festicciola a casa e oggi a pranzo mi serviva una ricettina veloce. E questa è una pasta molto gustosa che si prepara in poco tempo e che è perfetta come piatto unico. Ovvio, pasta gustosa per chi ama il tonno e le cipolle come me, che vivrei di tonno e pizza tonno e cipolle!

Pasta cipolle, tonno e formaggio cremoso

ingredienti per due persone:

1 scatoletta di tonno da 160 g
1 cipolla piuttosto grossa
1 cucchiaio d'olio evo
150 g circa di formaggio cremoso
160 g di pasta

Tagliare a fettine non troppo sottili la cipolla e fatela imbiondire nel cucchiaio d'olio. Sgocciolare bene il tonno e, quando la cipolla è appassita aggiungerlo e lasciare cuocere tre o quattro minuti. Aggiungere poi, sempre nella padella in cottura a fuoco medio basso il formaggio e amalgamare bene tutto finchè non si ottenga una crema. Scolare la pasta tenendo un po' di acqua di cottura, versarla nella padella, mescolare bene.
In effetti dovrei farla più spesso!


Nessun commento: